Perché acquistare un attico?

Una delle soluzioni abitative più prestigiose, ampia e panoramica in città, è sicuramente rappresentata dall’attico. Vivere in un attico vuol dire disporre di un’abitazione ampia che presenta una superficie con una metratura estesa, e che offre possibilità ed un livello di benessere che nessun altro tipo di appartamento può vantare. Gli attici in principio sono diventati di gran moda negli Stati Uniti durante gli anni venti, e successivamente sono stati un simbolo di potere e lusso per i grandi magnati.

Da anni gli attici sono molto richiesti anche in Italia, e scegliere una soluzione abitativa con attico è dunque una possibilità perfetta per chi cerca un’immobile di prestigio in città. Ma quali sono i vantaggi del  vivere in un attico? Sicuramente i principali sono:

  • Senso di libertà

Chi acquista un attico solitamente lo fa per la voglia di poter usufruire di un fantastico terrazzo ampio e libero dai rumori della città. Inoltre, questo spazio può essere arricchito con diverse soluzioni di comfort quali un dehor con spazi verdi o un idromassaggio.

  • Nessuno al di sopra di te

La cosa più bella del vivere in un attico è che anche se si vive in un edificio con altri appartamenti si ha la fortuna di non avere alcun rumore o fastidio proveniente dall’alto.

  • Vista spettacolare

Quando si vive in un attico la cosa più bella è sicuramente è la vista. Il panorama della città è un qualcosa che affascina tutti coloro i quali vi si affacciano e regala un’emozione davvero unica che nessun’altra soluzione abitativa può dare.

  • La luminosità

Un altro dei vantaggi del vivere in un attico è la sua grande luminosità. La luce che penetra all’interno è sempre molto più intensa rispetto a quella degli appartamenti dei piani inferiori, e se ne può godere per tutte le ore del giorno.

  • Privacy

In ultima analisi, ma non per importanza, vivere in un attico offre intimità e privacy, l’ideale per vivere al meglio la propria vita casalinga.

Individuare l’attico giusto in relazione alla zona in cui si desidera vivere e alle esigenze individuali può rivelarsi essere anche una ricerca piuttosto lunga, e per questo è bene rivolgersi ad agenzie specializzate nella mediazione di soluzioni immobiliari d’alto profilo. Lo studio Franco Guerrieri è da oltre 20 anni una solida realtà del settore e propone immobili di prestigio Monza fornendo ogni tipo di assistenza al cliente, dalle fasi di ricerca della soluzione più adatta fino alla consulenza per la progettazione o ristrutturazione degli immobili.

Comments are closed.